FISDE
Il FISDE è il Fondo Sanitario Integrativo al quale ha aderito la CSEA.
I soci, pertanto, oltre a poter fruire delle prestazioni sanitarie convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale e Regionale hanno la possibilità di fruire dell’assistenza sanitaria integrativa, offerta dal FISDE.
Come si diventa soci?
Superato il periodo di prova, sei automaticamente un socio ordinario del FISDE, senza che tu debba versare alcun contributo, perché tutti gli oneri sono a carico della CSEA.
Se sei socio ordinario , possono beneficiare delle prestazioni del FISDE anche i familiari per i quali hai diritto alle detrazioni IRPEF .
Una volta raggiunta la pensione potrai continuare ad essere un socio straordinario, versando una quota annuale di adesione.
Cosa offre il FISDE?
- Fornitura di prestazioni sanitarie
- Realizzazione di iniziative in materia di medicina preventiva
- Realizzazioni di interventi finalizzati all’assistenza ai soggetti portatori di handicap o con problemi connessi alle cosiddette “nuove emergenze sociali” (tossicodipendenza, alcolismo, disadattamento, etc.)
In che modo il FISDE garantisce l’assistenza?
- Forma indiretta: effettui la visita medica dal tuo medico di fiducia ed anticipi la spesa sanitari. Potrai, poi richiedere il rimborso di una parte di quanto anticipato, utilizzando l’apposito modulo.
- Forma diretta: effettui la prestazione sanitaria in una delle strutture mediche convenzionate con il FISDE che, pertanto, pagherà direttamente la parte dell’importo della prestazione sanitaria fruita di sua competenza. Anche in questo caso ricorda di utilizzare l’apposito modulo.
Contatti: 800991121 operativo tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 12:00.
Il servizio è dotato di “albero fonico” attraverso il quale devi selezionare l’argomento e digitare il numero corrispondente per essere collegato all’operatore competente in materia. Ascolta attentamente il messaggio e seleziona tra le 5 opzioni quella corretta:
- per informazioni sulla pratica
- per assistenza sulla piattaforma FISDEWEB
- sull’accesso al regolamento per la disabilità
- per informazioni sui dati in anagrafica, i familiari a carico e l’iscrizione come socio straordinario
- per informazioni sull’invio della dichiarazione reddituale
Per pratiche sospese e con esito negativo, per ricorsi e solleciti, per ogni altra informazione scrivi a: – FISDE Via Nizza, 152 – 00198 Roma.